Quando si firma un contratto ci si sta impegnando per un periodo che può andare dei 24 mesi a 60 mesi e farlo con le condizioni contrattuali sbagliate può costare molto di più di quello che si pensava di risparmiare.
Ecco cosa devete
assolutamente sapere prima di firmare un contratto!
Saper leggere correttamente
i preventivi
I contratti sono spesso impaginati su più pagine e con informazioni distribuite
in varie zone del preventivo. A volte può capitare che l’anticipo non sia ben
evidenziato o i servizi assicurativi non siano ben comprensibili nei loro
massimali.
Consiglio:
non correte subito a leggere il canone di noleggio se prima non avete compreso
come è stata costruita l’offerta, controllate il costo di listino e gli optional
della vettura, inoltre, verificate sempre che i tutti i servizi siano
correttamente inclusi.
Il canone di noleggio come
unico termine di paragone
Scegliere il fornitore di noleggio a lungo termine solo perché aveva il canone
di noleggio più basso è l’errore che spesso commettono molti clienti, scoprendo
in un secondo momento che il servizio non è in linea con le proprie necessità.
Consiglio:
affidatevi ad un fornitore competente e referenziato, facendo tutte le
valutazioni del caso nella configurazione del proprio contratto, dove vi
porterà a non avere nessun problema nei successivi anni.
Risparmiare a discapito dei
servizi
Spesso le condizioni applicate nei “servizi” sono determinanti per il canone finale di noleggio, ad esempio, l’ipotesi di avere una franchigia per i danni accidentali più bassa pagando qualche euro in più, oppure, valutare il servizio di vettura sostitutiva incluso o le gomme illimitate nel contratto perché si percorrono tanti chilometri ed è una certezza per i vostri possibili imprevisti.
Consiglio: valutate insieme al vostro consulente tutte le condizioni contrattuali più corrette per la vostra situazione e se non vi è chiaro qualcosa chiedete sempre degli esempi.
Se desiderate maggiori informazioni Tirreno Renting resta sempre a vostra disposizione per
qualsiasi domanda ed esigenza.
Scoprite le migliori offerte del
momento: cliccate qui!
In caso di richiesta di preventivi potete inserire i seguenti dati nel modulo sottostante:
DATI CONTATTO
- nome e cognome;
- telefono/fax/cellulare;
- email.
DATI CLIENTE
- tipologia della richiedente (possessore di Partita IVA/Privato);
- ragione sociale/nominativo;
- forma giuridica (ditta individuale, libero professionista, Snc, Sas, Srl, Spa, Sapa, Scrl, Scarl);
- codice fiscale;
- partita IVA;
- indirizzo, CAP, città e provincia;
- inizio attività (meno di 24 mesi/più di 24 mesi);
- situazione attuale (utilizzo un veicolo a noleggio/non utilizzo un veicolo a noleggio);
DATI PREVENTIVO
- marca, modello ed allestimento;
- eventuali optional desiderati;
- durata (mesi);
- chilometraggio annuo previsto;
- tempo di consegna (pronta consegna, consegna a 3 mesi, consegna a 6 mesi, oltre 6 mesi);
- eventualità di permuta di un usato, nel caso: marca, modello, data di immatricolazione e km attuali.
Nel caso voleste già dei preventivi siete pregati di completare i form sotto riportati in relazione al veicolo desiderato, automobile o veicolo commerciale:
DATI DEL RICHIEDENTE
RICHIESTA DI PREVENTIVI PER AUTOMOBILI
RICHIESTA DI PREVENTIVI PER VEICOLI COMMERCIAILI (CON PORTATA FINO A 35 QUINTALI)