FREEKAR

 

Ecco come funziona Freekar

Entra nel network sostenibile. Noleggia l'auto in pochi passaggi.

Che sia per lavoro o per il tempo libero affidati a un sistema sicuro.

www.freekar.it è il portale per la condivisione dei veicoli di aziende e professionisti dell’automotive. Il sistema di mobilità che crea è sostenibile; Freekar non immette nuovi veicoli nel parco auto circolante ma sfrutta le flotte e i mezzi già presenti sul territorio che normalmente vengono impiegati dalle aziende per altre mansioni.

I veicoli condivisi su Freekar sono prenotabili on line nei momenti in cui non vengono utilizzati.

Il network si estende in modo capillare su tutto il territorio offrendo un nuovo sistema di mobilità sostenibile. Sicuro vicino, economico e di facile utilizzo, il nostro sistema garantisce trasparenza nelle transazioni e nei costi.

Ai fornitori offriamo un processo di digitalizzazione. Grazie ad una gamma di servizi digitali integrati, proponiamo soluzioni di mobilità su misura. L’applicazione web Freekar, come strumento di lavoro, abilita e semplifica la gestione delle flotte, delle prenotazioni, della contrattualistica e dei pagamenti per il noleggio.

Freekar offre un nuovo sistema di mobilità sostenibile e capillare, senza bisogno di immettere nuovi veicoli nel parco circolante ma sfruttando la capacità residua dei veicoli presenti sul territorio e non utilizzati al 100% del loro tempo. La piattaforma Freekar si avvale di un network di fornitori costituito principalmente da strutture come carrozzerie, officine meccaniche, dealer e rende le loro auto sostitutive, demo e a km0 noleggiabili on line attraverso un sistema di prenotazione. Tutte le vetture inserite sono in stato di perfetta manutenzione o di ultima generazione con il vantaggio e l’obbiettivo di garantire il minor consumo di carburante e la minor quantità di emissioni CO2. Ogni veicolo inserito è regolamentato e assicurato per il noleggio senza conducente per garantire la sicurezza al fornitore e al cliente e rispettare le normative in vigore.
Lo sviluppo della rete sul territorio può raggiungere una copertura capillare ed estendersi anche in tutte quelle aree e province che non vengono servite dai normali rental cars o car sharing (normalmente concentrati negli aeroporti o nelle principali città), con lo scopo di fornire una mobilità “a portata di mano”.

La mission è soddisfare la richiesta di mobilità condivisa, economica e vicina, utilizzabile al bisogno in alternativa al possesso e all’acquisto dell’auto.

Per chi guida

Noleggia con Freekar!

Per gli utenti-conducenti basta iscriversi al sito per prenotare le auto condivise nel network; servono patente e carta di credito valida a portata di mano.

 

1. Entra nel network

Crea il tuo account gratuitamente, metti una foto che ti rappresenti in modo che il fornitore ti possa riconoscere facilmente

2. Trova il veicolo

Inizia la ricerca del veicolo ideale scegliendo luogo e date con gli orari previsti di presa e riconsegna

3. Scegli il veicolo

Seleziona il veicolo che preferisci e invia una richiesta di noleggio al fornitore.

4. Paga online

Appena viene approvata la tua richiesta, conferma il tuo noleggio pagando con Carta di Credito direttamente dal nostro sito.

5. Ritira il veicolo

Presentati con la patente di guida valida al punto di ritiro del mezzo come indicato nella prenotazione, ispeziona il veicolo insieme al proprietario e firma il contratto di noleggio.

6. Riconsegna del veicolo

Insieme al proprietario controlla lo stato del veicolo, verifica

7. Fai una recensione

Esprimi la tua opinione e lascia una recensione alla fine del tuo noleggio. Aiutaci a creare un network che premia e qualifica il miglior servizio e aiuta a migliorare con dei suggerimenti chi non ti ha pienamente soddisfatto.

8. Torna a trovarci

Speriamo ti sia piaciuto noleggiare con Freekar. Il nostro network è in continua espansione, ti aspettiamo per la prossima occasione e grazie per averci scelto!

Per chi condivide

Guadagna subito con Freekar!

Per i fornitori auto basta inserire i propri dati societari, con la carta d’identità a colori dell’amministratore, le foto e i dati dei veicoli in regola per il subnoleggio per poterli condividere nel network.

 

1. Registrati

Registra il tuo veicolo, crea un account. Pubblica i tuoi veicoli in pochi passaggi, scegli il costo giornaliero e metti belle foto.

2. Aggiorna il tuo calendario

Pianifica e organizza la disponibilità dei tuoi veicoli sul calendario-booking on line.

3. Ricevi le richieste

Ricevi le richieste di noleggio in base alla disponibilità del tuo calendario. Accetta e preparati alla consegna delle chiavi al cliente come indicato nella prenotazione.

4. Noleggio confermato

Il cliente ha pagato on line, prepara il veicolo per il giorno della consegna nell'orario indicato.

5. Incontra i conducenti

All'arrivo del cliente verifica che i documenti siano validi e corrispondano a quelli della prenotazione. Stampa e fai firmare il contratto di noleggio prima di consegnare l'auto.

6. Ritira il tuo veicolo

Insieme al conducente ispeziona il tuo veicolo e verifica il livello di rifornimento e i kilometri. Firma e fai nuovamente firmare dal cliente il contratto

7. Fai una recensione

Lascia una recensione sul conducente alla fine del noleggio. Non dimenticare di ricordare al conducente di fare lo stesso per te!

8. I tuoi guadagni

Troverai accreditato sul tuo conto corrente i guadagni per i tuoi noleggi alla fine di ogni mese.

Sicurezza e trasparenza

Viaggi assicurato e in serenità

Tutti i veicoli condivisi nel network Freekar sono nuovi e perfettamente revisionati. Ogni veicolo inserito nel network Freekar è immatricolato e assicurato ad hoc per il noleggio. Le tipologie dei veicoli condivisi sono principalmente a Noleggio Lungo Termine (NLT), auto Demo, veicoli a KM 0, oppure veicoli di proprietà con l’immatricolazione e l’assicurazione ad hoc per il noleggio (come richiesto dalla normativa italiana: D.P.R. 19 dicembre 2001 n. 481: Decreto Legislativo 30 aprile 1992 n. 285 - Nuovo codice della strada (art. 84). Tutti i dati relativi alla copertura assicurativa e alla franchigia, sono indicati nella scheda di ogni singolo veicolo e possono variare in merito alla categoria del mezzo. Nel caso specifico dei veicoli di proprietà, la copertura assicurativa è soggetta alle singole condizioni stipulate dall’operatore assicurativo e le trovate indicate nel link “vedi assicurazione” che vi invitiamo sempre a consultare. La trasparenza è presente in tutte le operazioni, in tutte le prenotazioni e nelle transazioni dei noleggi, che troverete sempre a disposizione nel vostro profilo utente insieme alle vostre fatture. L’intenzione è di creare un rapporto sano e di fiducia tra il cliente noleggiatore e il fornitore auto, senza costi nascosti o aggiuntivi richiesti al ritiro dell’auto.

 

Per qualsiasi informazione

Contattaci