AUTO IBRIDE

MILD HYBRID

LA VIA INTERMEDIA

UN LEGGERO AIUTO. E' il primo gradino dei sistemi di elettrificazione della propulsione delle auto e prevede la sostituzione del tradizionale alternatore con un motore-generatore in grado di recuperare energia (che viene immagazzinata in una piccola batteria) in fase di rilascio e di riutilizzarla per due scopi : avviare in modo rapido e silenzioso il motore termico (spento nelle soste dallo Start&Stop) ed aiutarlo in fase di accelerazione. Dunque, con le "mild hybrid" la marcia con il solo motore elettrico non è possibile. Anche delle "mild hybrid" esistono diversi tipi: le versioni base  sono quelle con una tensione dell'impianto a 12 volt (come, ad esempio, quelle adottate sulle nuove FIAT Panda e 500 Hybrid) mentre quelle a 48 volt sono più efficaci perché permettono di ottenere fino a 10 kW di potenza e 15 Nm di coppia.

VANTAGGI. L'aiuto fornito dal sistema "mild hybrid" al motore termico consente di ridurne i consumi e, di conseguenza, le emissioni, sia pure in misura inferiore rispetto ad un "full hybrid". Essendo considerato, al momento, un sistema ibrido anche ai fini normativi, permette di godere dei vantaggi riservati alla categoria in alcune città.


 

FULL HYBRID

LA RIVOLUZIONE

PRIUS, L'APRIPISTA. L'auto ibrida non è frutto di un'idea recente (già negli anni '80, per esempio, era stata sperimentata dall'Alfa Romeo), ma il merito di averla sviluppata va alla Toyota, che l'ha portata in produzuione con la Prius nel 1997. Il principio prevede il recupero dell'energia altrimenti dissipata dai freni in fase di rallentamento ed il suo utilizzo nelle accelerazioni; il contributo che ne deriva permette di ridurre consumi ed emissioni del motore termico. L'energia recuperata viene infatti immagazzinata in una batteria, che alimenta l'unità elettrica. Le batterie non ricaricabili da fonti esterne delle auto ibride hanno una capacità limitata, quindi consentono di far funzionare l'auto in modalità completamente elettrica solamente per (al massimo) uno o due chilometri. Il motore termico delle ibride può essere a benzina o a gasolio: quest'ultimo offre vantaggi nella marcia fuori città, perché consuma meno. La soluzione della diesel ibrida, però, non è molto diffusa: utilizzata in passato da Peugeot, viene oggi proposta da Mercedes e Volvo.

VANTAGGI. Uno dei vantaggi delle auto ibride è dato dal fatto di non richiedere particolare impegno o attenzione al guidatore: non hanno, infatti, i limiti di autonomia di quelle puramente elettriche (basta riempire il serbatoio del carburante), né necessitano di ricarica delle batterie, come avviene per le "full elettric" e le ibride "plug-in".

 


FIAT 500 1.0 70CV HYBRID LOUNGE

48 mesi e 40.000 km totali



Anticipo 0

Canone mensile da € 252

Importo canone IVA esclusa


La Fiat 500 interpreta il gusto femminile del Noleggio a Lungo termine, particolarmente apprezzata dal gentil sesso per le sue linee morbide, le tonalità fashion, le infinite possibilità di personalizzazione. Cult delle vetture di piccola cilindrata, dal suo ritorno in scena nel lontano 2007 ad oggi, ha cavalcato l'onda del successo con piccoli e ben mirati accorgimenti che non ne hanno modificato la sostanza. Anima glamour del Noleggio la nuova Fiat 500 colpisce per il suo frontale totalmente rinnovato, merito dei nuovi gruppi ottici con tecnologia Led e del paraurti leggermente allungato per dare più profondità allo sguardo. Particolarmente interessanti le nuove cromature e i cerchi in lega da 15 e 16 pollici. Ma se il design esterno resta pressocchè invariato, gli interni della compatta di Torino sono stati totalmente stravolti. Inserti cromati, portaoggetti ottimizzati, volante multifunzione, sellerie di grande prestigio e plancia in tinta con la carrozzeria totalmente ridisegnata per accogliere il sistema multimediale Uconnect con schermo da 5 pollici. La gamma motori parte dal 1.2 da 69 cavalli proposto anche con Start & Stop ed in versione bifuel a GPL. Immancabile anche la presenza del bicilindrico TwinAir nelle due versioni da 85 e 105 cavalli ma anche della versione diesel con il 1.3 MultiJet II da 95 cavalli. La versione Lounge offre un ottimo allestimento pur mantenendo un canone mensile davvero conveniente. Il modello offre già di serie il climatizzatore manuale, sette airbag, ESC, Hill Holder e il sistema UConnect con impianto audio, sei diffusori, Bluetooth, comandi al volante e presa USB.



Anticipo 0

Canone mensile da € 229

Importo canone IVA esclusa



FIAT PANDA 1.0 70CV S&S HYBRID EASY

48 mesi e 60.000 km totali


Sul mercato da febbraio, la FIAT Panda Hybrid ha debuttato nella sfiziosa variante City Cross, a trazione anteriore ma con estetica in stile crossover. Ad essa si affianca la classica versione dal look più "stradale", senza profili nella parte bassa della carrozzeria e con diversi fascioni. La Fiat Panda Hybrid è ora disponibile negli allestimenti City Cross, Easy, Launch Edition e Trussardi. La Fiat Panda Hybrid è dotata del sistema ibrido leggero con moto-generatore elettrico (BSG, Belt Starter Generator), collegato al motore termico con una cinghia e integrato alla rete elettrica a 12 volt. Il motore elettrico funziona da generatore nei rallentamenti e recupera l’energia che altrimenti verrebbe dispersa, alimentando la batteria agli ioni di litio da 11 Ah (pari a circa 0,13 kWh). Il motore elettrico fornisce 3,6 kW (cioè 5 CV) nelle accelerazioni e riavvia il motore termico dopo il suo spegnimento automatico mentre l’auto rallenta: al di sotto dei 30 km/h, con la marcia in folle (un indicatore nel cruscotto suggerisce quando farlo), il motore a benzina si spegne e la Fiat Panda Hybrid “veleggia” sfruttando l’abbrivio.  Il motore della Fiat Panda Hybrid è il 3 cilindri aspirato della famiglia FireFly, con due valvole per cilindro, 999 cm3 di cilindrata, potenza di 70 CV a 6.000 giri e 92 Nm di coppia a 3.500 giri. Ad esso si abbina un nuovo cambio manuale a 6 marce. Il motore e il cambio sono alloggiati 4,5 cm più in basso rispetto alle altre versioni (restano in listino la 1.2 con 69 CV, la 0.9 TwinAir con il 4x4, la 1.2 a Gpl e la 0.9 TwinAir a metano).



TOYOTA COROLLA 1.8 HYBRID BUSINESS

48 mesi e 40.000 km totali



Anticipo 0

Canone mensile da € 329

Importo canone IVA esclusa


Il segmento C non sarà più lo stesso dopo l'arrivo della nuova Toyota Corolla Hybrid. Finalmente una vettura ibrida per la famiglia con un canone di noleggio a lungo termine vicino a quello delle concorrenti con propulsori tradizionali. Molto spazio a bordo, ottime prestazioni, consumi irrisori ed emissioni di Co2 bassissime, questi i motivi per Noleggiare a Lungo Termine la nuovissima Toyota Corolla. Solo 76 grammi di Co2 a chilometro permettono di viaggiare spendendo davvero poco in carburante e la propulsione ibrida permette in molte città italiane di azzerare i costi per il parcheggio sulle strisce blu e l'ingresso nelle ZTL. Il motore 1,8 litri combinato con il propulsore elettrico consente una velocità massima di 180 Km/ora ed uno scatto da 0 a 100 in soli 10,9 secondi. Ottimo il comfort interno con plastiche "preziose" e componenti di qualità. Molto comodo l'abitacolo per quattro persone ed in linea con la categoria il bagagliaio da 361 litri.



Anticipo 0

Canone mensile da € 299

Importo canone IVA esclusa



TOYOTA YARIS  HYBRID BUSINESS MY20

48 mesi e 40.000 km totali


Il piccolo genio torna a stupire i mercati mondiali con quest’ultima versione appena arrivata. La nuova Toyota Yaris rivoluziona completamente il design dei modelli precedenti, puntando su una maggiore sportività e su un propulsore ibrido completamente nuovo. Il nuovo motore che equipaggia Yaris è infatti stato progettato dagli ingegneri giapponesi per equipaggiare tutte le sue nuove vetture del segmento B, si tratta di unità termica affiancata ad un’ulteriore motore elettrico che permettono a questo veicolo di avere prestazioni incredibili a fronte di un consumo di carburante davvero ridotto. Grazie all’utilizzo combinato dei 2 propulsori, la nuova Toyota Yaris è in grado di consumare solo 3 litri di carburante per percorrere 100 chilometri, con emissioni di CO2 di soli 64g/Km. Un risultato unico sul mercato per i motori full hybrid, per ottenere, infatti, risultati di questo tipo i concorrenti devono ricorrere al ben più costoso ibrido Plug-in. Perfetta in città, può essere noleggiata anche con formula privati con codice fiscale.



LANCIA YPSILON 1.0 70CV FIREFLY HYBRID S&S GOLD

48 mesi e 40.000 km totali



Anticipo 0

Canone mensile da € 238

Importo canone IVA esclusa



A 35 anni dall’esordio Lancia Ypsilon diventa più attenta all’ambiente, con lo stile e l’eleganza che da sempre la contraddistinguono, e celebra 3.000.000 di unità prodotte proprio con il lancio della nuova Ypsilon Hybrid, l’ibrido in stile Lancia che risponde alle nuove esigenze di mobilità urbana. La nuova declinazione ibrida della Fashion City Car assicura infatti tutti i vantaggi di una motorizzazione Mild Hybrid, - più sostenibile, efficiente, accessibile - coerente con lo stile che ne ha decretato il successo come la vettura più amata dalle donne italiane. Questa è la filosofia della nuova Ypsilon Hybrid: se l’eleganza per Ypsilon ha sempre rappresentato mostrarsi senza eccessi, da oggi significa anche prestare più attenzione all’ambiente.

Una gamma completa

La nuova Ypsilon Hybrid si presenta negli allestimenti Silver e Gold. Oltre alla dotazione standard, l’allestimento Gold arricchisce la vettura di dettagli raffinati e pratici quali il volante e la cuffia del cambio in pelle, gli specchietti elettrici, i sensori di parcheggio posteriori, lo scarico cromato, i cerchi style da 15”, le calotte specchio in nero lucido, i fendinebbia integrati, il sistema di infotainment Uconnect™ radio 5” touchscreen con Bluetooth® e USB, tecnologia DAB (Digital Radio) e servizi live integrati, con comandi al volante. Gli interni sono in tessuto Jacquard, impreziositi da fili oro o blu, la cui trama si rifà ad un incrocio tra lo Chevron e una treccia stilizzata, con effetti luce che donano affascinanti riflessi cangianti. È possibile poi personalizzare in base alle proprie preferenze ed esigenze ogni Ypsilon grazie a tre pacchetti di accessori. Il Pack Gold Plus prevede interni in Alcantara®, la massima espressione dell’eleganza del marchio Lancia, che caratterizza gli schienali dei sedili con geometrie disegnate dalle impunture con trama capitonné ton sur ton, impreziositi dal ricamo del logo “Y” sui poggiatesta anteriori. Climatizzatore automatico, modanatura laterale e calotte specchi cromate completano la dotazione e riflettono il suo carattere brillante. Il Pack Style aggiunge un tocco fashion con vetri privacy posteriori e cerchi in lega da 15” nero-diamantati. Il Pack City è dedicato a chi ha una attitudine ancora più urban con il navigatore, cruise control, sensori pioggia e crepuscolare. Sono poi disponibili pacchetti dedicati su tutta la gamma per personalizzare la propria Ypsilon con il massimo della convenienza. Il Pack Comfort prevede il quinto posto, il sedile posteriore frazionato 40/60, gli alzacristalli elettrici posteriori e la regolazione lombare del sedile guida.

La nuova motorizzazione Mild Hybrid

La Ypsilon Hybrid è equipaggiata con la nuova motorizzazione Mild Hybrid a benzina che abbina il nuovo motore da 1 litro a 3 cilindri della famiglia

Firefly, da 70 CV (51,5 kW), ad un motore elettrico BSG (Belt integrated Starter Generator) da 12 volt e una batteria al litio. Rispetto al propulsore 1.2 Fire da 69 CV, la motorizzazione Mild Hybrid consente un abbattimento di consumi, e quindi di emissioni di CO2, sino al 24%, garantendo le stesse prestazioni, e assicura inoltre un confort di marcia molto elevato, poiché il sistema BSG consente riavvii del motore termico silenziosi e senza vibrazioni nelle fasi di arresto e riavvio del motore. Per la trasmissione, è stato scelto un nuovo cambio a 6 marce, progettato per ottimizzare il range di utilizzo del motore. Infine, la nuova Ypsilon Hybrid offre al cliente tutti i vantaggi dell’omologazione come veicolo ibrido – oltre ad essere conforme alla normativa Euro 6D Final – e assicura, secondo le norme locali, agevolazioni quali libertà di accesso e circolazione nei centri urbani, riduzione del costo del parcheggio in centro e agevolazioni fiscali, in base alle normative locali.

Scheda Prodotto Global.pdf

SERVIZI SEMPRE INCLUSI NEL PREZZO



TASSA DI PROPRIETÀ (BOLLO), IMMATRICOLAZIONE E MESSA SU STRADA

Dimenticate la burocrazia necessaria a gestire una vettura in proprietà! Provvederemo al pagamento annuale della tassa di possesso.

GARANZIA ASSICURATIVA RCA (Responsabilità Civile Auto)
La società di noleggio copre tutti i suoi veicoli con la polizza assicurativa obbligatoria.

COPERTURA PER INCENDIO E FURTO
Grazie a questo servizio, la responsabilità è limitata alla sola franchigia (ove presente) evidenziata in scheda d'ordine.

COPERTURA DANNI ULTERIORI AL VEICOLO
Copre i danni derivanti da collisioni con altri veicoli o ostacoli con limitazione di responsabilità.

SOCCORSO E ASSISTENZA STRADALE
Assistenza su strada 24h su 24h in tutta Europa. Se non si può raggiungere l'officina, sarà possibile richiedere un carro attrezzi gratuitamente.

CONSEGNA VEICOLO A DOMICILIO
Il nostro vettore ti consegnerà l'auto nuova dove preferisci ed al termine del contratto verrà a riprenderla. Il tutto senza alcun costo aggiuntivo.

 

Eventualità di acquisto del vostro usato. Quotazioni di QUALSIASI VETTURA, di ogni marca, a vostra scelta. La possibilità di usufruire del servizio senza alcun anticipo è a discrezione della società di noleggio. Offerte particolari per partite IVA nella fase di  START-UP.

Le immagini presentate in questa pagina sono solo indicative.

Per preventivi personalizzati consultare la pagina "PREVENTIVI" del sito. Gli importi delle offerte possono variare sulla base di diversi parametri quali, ad esempio, il colore (pastello o metallizzato), gli optional che si vogliono inserire, la durata ed il chilometraggio senza considerare l'ubicazione di chi richiede il noleggio.