viale XX Settembre, 19a - 54033 Carrara (MS) - P. IVA 01458390455

- Cosa include il contratto assicurativo?
Nel contratto di Noleggio a Lungo Termine sono inclusi tutti i serviziassicurativi necessari per assicurarsi contro tutti gli eventi possibili: assicurazione RCA, assicurazione Kasko, assicurazione per danni al conducente (PAI), assicurazione furto ed incendio.
Si. Il cliente partita IVA che versa un anticipo come da contratto può scaricare il costo a titolo di anticipo su canone finanziario nella misura prevista dalla vigente normativa. La detraibilità dell'IVA cambia in base alla categoria professionale ed al modo d'uso del veicolo. Differente, invece, è la deducibilità e la detrazione per i veicoli commerciali che hanno una detrazione ed una deducibilità totale.
Si. Il Noleggio a Lungo Termine è un servizio di mobilità dedicato anche ai clienti privati con codice fiscale e patente in corso di validità.
Si. Tirreno Renting è una società specializzata in noleggio a lungo termine di veicoli; auto e furgoni di ogni genere.
Il Noleggio a Breve Termine è un servizio simile al Noleggio a Lungo Termine ma con caratteristichediverse. Le principali differenze risiedono nei tempi diel contratto, più brevi e, soprattutto, dai costi del canone mensile, più alti rispetto al lungo termine, inoltre, nei contratti di breve termine non sono inclusi tutti i servizi di manutenzione e le franchigie assicurative sono assai più onerose rispetto al Noleggio a Lungo Termine, infine, non è possibile personalizzare il veicolo con gli optional desiderati al contrario del Noleggio Lungo Termine in cui è il cliente a scegliere la vettura in ogni suo minimo dettaglio.
Si. Il servizio senza anticipo è una condizione possibile per quei clienti che sono valutati positivamente dal noleggiatore stesso in base ad una congrua valutazione tra il valore d’investimento richiesto ed il reddito del richiedente.
I contratti di Noleggio a Lungo Termine sono subordinati a solo ad una unica forma di pagamento: il RID bancario nel caso venisse richiesto dal cliente ed accettato dalla società di noleggio. Non sono accettate forme di pagamento con carta di credito.
Si. L'auto che il noleggiotore fornisce viene ordinata direttamente alla casa automobilistica con le specifiche scelte da parte del cliente ed è assolutamente nuova.
Il periodo minimo per il noleggio è di 2 anni (24 mesi), mentre il massimo consentito è di 5 anni (60 mesi), mediamente la durata del noleggio si attesta sui 36/48 mesi.
Variano in base alla marca, al modello ed alla versione dell'automobile. Per i veicoli già prodotti ed in "pronta disponibilità", la consegna avviene mediamente entro 30 giorni lavorativi dall'ordine.
Si, è possibile aderire al servizio di preassegnazione (il cosiddetto preleasing) ad un costo diverso da quello della vettura ordinata.
Possono guidare l'automobile il cliente, tutti i suoi familiari e qualunque persona che sia stata autorizzata in forma scritta da chi ha firmato il contratto di noleggio. Fermo restando che anche tutti questi "diriver" dovranno avere la patente in corso di validità ed in regola con la normativa vigente.
Si, con un'auto a Noleggio Lungo Termine ci si può recare tranquillamente in tutti gli Stati che aderiscono al sistema della Carta Verde.
Il deposito cauzionale o cauzione è una forma di garanzia che potrebbe essere richiesta da parte della società qualora il richiedente trattasi di società neo costituita oppure in caso di redditi non congrui per l’investimento richiesto dal cliente.
Sì, i contratti di Noleggio a Lungo Termine sono modificabili, ad esempio quando si prevede che la percorrenza stabilita non potrà essere mantenuta.
Sì, tutti i contratti di noleggio prevedono la possibilità di iterruzione da parte del cliente purché sia passato almeno un anno dalla stipula del contratto. Il cliente, tuttavia, sarà soggetto di una penale quantificabile in base al momento di uscita.
E' possibile avere una valutazione del veicolo in oggetto da poter utilizzare a titolo di permuta sebbene non tutte le società di noleggio accettano la permuta del veicolo usato. Tuttavia tutte le società sono in grado di aiutare la clientela a rivendere la automobile attraverso i vari partner commerciali quali concessionari o commercianti.
Si. Tirreno Renting da sempre mostra attenzione alle varie richieste dei clienti più “ green”. E' possibile visitare sul nostro sito le pagine delle offerte dedicate a veicoli con motorizzazioni Ibride, Metano, GPL o Elettriche.
Se la differenza nel chilometraggio non è rilevante alla fine del contratto saranno accreditati i chilometri non percorsi o addebitati in eccesso, secondo quanto previsto al momento della stipula dell'ordine. Mentre se la differenza dei chilometri fosse importante si può valutare la possibilità diun ricalcolo del canone adeguandolo con i chilometri richiesti dal cliente, in modo da poter evitare di pagare un conguaglio finale consistente.
In questo caso le autorità competenti invieranno la multa alla società di noleggio, iessendo essa la legittima proprietaria della vettura, la quale effettuerà il servizio di rinotifica al cliente in modo che venga gestita e pagata direttamente dal cliente stesso. La società di noleggio non paga le multe per conto dei clienti, inoltre, ad ogni multa verrà addebitato al cliente un costo di gestione per la rinotifica della multa, generalmente sui 10 euro.
In di incidente ogni società di noleggio ha le proprie procedure interne e dei tool dedicati in modo che il driver possa comunicare tutte le informazioni all'ufficio competente. In caso di evento, inizialmente, il driver deve mettersi in contatto con il Servizio Clienti (numero Verde) e richiedere l'assistenza idonea, nel caso la vettura non possa essere mossa, inoltre, deve compilare dettagliatamente il CAI (l'ex CID) assieme alla controparte in modo da ottenere tutti i dati assicurativi atti alla gestione della pratica ed inviare alla società di noleggio questo documento entro le 48 ore successive.
Nei servizi di ogni contratto di Noleggio a Lungo Termine sono incluse per legge sia l’assicurazione RCA sia l’assicurazione Kasko, ciò per coprire ogni evento sia con controparte che senza. In caso di sinistro con torto (il cosiddetto " sinistro passivo") il cliente pagherà al massimo fino alla quota della franchigia RCA e/o Kasko presente all'interno del contratto di noleggio. I clienti possono richiedere in fase di trattativa l’azzeramento o la riduzione delle franchigie RCA e Kasko accettando di pagare un canone di noleggio più alto rispetto ad avere le franchigie assicurative. Infine nei contratti di noleggio non essendoci la classe di merito assicurativa non si hanno ripercussioni l’anno successivo come avviene nelle tradizionali assicurazioni.
Sarebbe inutile, in tutti i contratti di Noleggio a Lungo Termine vi è incluso il servizio di soccorso stradale sia in ambito nazionale che internazionale. In caso di guasto o sinistro il driver dovrà solo contattare il Servizio Clienti della società di noleggio e richiedere la relativa assistenza, una volta effettuato il recupero del veicolo esso verrà portato al centro convenzionato più vicino al luogo dell’evento.
La "carta carburante" equivale ad una carta di credito per quanto riguarda i rifornimenti di carburante ed è collegata ad ogni singolo veicolo. Non rappresentando un servizio standard la richiesta deve essere fatta dal cliente, solo successivamente, il noleggiatore avrà la facoltà di approvare o rigettare la richiesta di tale servizio, inoltre, il cliente può richiedere una o più carte carburante in base al numero delle case petrolifere scelte in modo da gestire i costi del carburante direttamente in fattura.
È possibile far eseguire gli interventi di manutenzione (sia ordinaria che straordinaria) presso tutte le OFFICINE CONVENZIONATE con le società di autonoleggio a lungo termine. Queste sono distribuite su tutto il territorio nazionale e non.
Si. Tuttavia occorre specificare che tutte le modifiche da apportare ai veicoli a noleggio devono essere autorizzate dalla società di noleggio, rientrano ad esempio in questa situazione il gancio traino od optional estetici (cerchi in lega o vetri posteriori scuri, eccetera) acquistabili da magazzino direttamente nei concessionari ufficiali.
In caso di furto il cliente deve prontamente denunciare il sinistro alle autorità competenti e trasmettere copia della relativa denuncia al Servizio Clienti della società di noleggio in modo da attivare quanto prima tutte le procedure legate al caso. In caso non venisse ritrovato il veicolo nei successivi 30 giorni, dal momento dell’evento, il contratto di noleggio viene d’ufficio addebitando al cliente l'eventuale penale sul furto presente all'interno delle clausole contrattuali. In caso di ritrovamento del veicolo, invece, la società di noleggio provvederà a ripristinarlo e a riconsegnarlo al cliente in modo da permettergli di proseguire regolarmente il noleggio.
Dipende. Ogni contratto di noleggio può essere personalizzato sulla base delle richieste del cliente. Il cambio degli pneumatici è un servizio opzionale che può includere sia pneumatici di tipo estivo che quelli invernali o termici, inoltre, possono essere di prima fascia o di seconda fascia. Il cliente può chiedere anche di non includere il servizio degli pneumatici e provvedere in piena autonomia alla manutenzione e alla sostituzione degli stessi .
Sì, la vettura può essere riscattata secondo le condizioni economiche standard riferite all'Eurotax Blu.
viale XX Settembre, 19a - 54033 Carrara (MS) - P. IVA 01458390455